I Canova si sciolgono: la band di Matteo Mobrici lo ha annunciato ai propri fan attraverso l’account social ufficiale.
I Canova si sciolgono. Come un fulmine e a ciel sereno arriva per i fan la notizia della fine di uno dei gruppi più amati dell’epopea indie pop milanese nel corso degli ultimi sette anni. Ad annunciarlo sono stati gli stessi artisti sul loro account social ufficiale. Non è stata però chiarita la motivazione precisa: “Ci vogliamo bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite“.
I Canova si sciolgono
“Sarà un brutto colpo per tutti, ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova“, hanno scritto Matteo Mobrici, Fabio Brando e Gabriele Prina sull’account Instagram ufficiale della band. Già lo scorso anno aveva lasciato il gruppo Federico Laidlaw. “È stata una bellissima storia d’amore, siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così“, prosegue la band.
Nel corso del lungo messaggio pubblicato sui social, i ragazzi hanno chiarito che un vero motivo non c’è. Sentono solo che ci sia bisogno di un cambiamento nelle loro vite.
Canova: sui social l’annuncio dello scioglimento
Il gruppo ha quindi confermato che sarebbe dovuto uscire un album nuovo con annesso tour nazionale, rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus. I biglietti saranno adesso rimborsati, mentre come saluto finale uscirà un piccolo vinile dopo l’estate con gli ultimi quattro brani pubblicati nel 2020.
“Grazie per aver amato le canzoni, per essere entrati dentro le storie che hanno scandito la nostra vita, grazie per aver dato una chance a una band che, anche per merito vostro, è arrivata dove non avrebbe mai pensato di arrivare“, concludono i Canova. E c’è già chi, adesso, scommette su una carriera da solista per il leader Matteo Mobrici.
Di seguito il post: